Leader: Sapienza Università di Roma
Affiliati: Università degli Studi Roma Tre, Università degli Studi di Roma Tor Vergata, Università degli Studi della Tuscia, Università Campus Bio-Medico di Roma, CNR – Consiglio Nazionale delle Ricerche, INFN – Istituto Nazionale di Fisica Nucleare, Istituto Superiore di Sanità, ENEA, Almaviva S.p.A., BV-Tech S.p.A., ZEST S.p.A. (già LVenture Group S.p.A.), Thales Alenia Space Italia S.p.A., Unicredit S.p.A., Takis S.r.l.
L’obiettivo di Spoke 6 è promuovere e sostenere tutte le attività congiunte stabili tra partner della ricerca e partner industriali nella prospettiva dell’ecosistema.
Questi includono:
Le attività previste sono:
JOINT LABS
Nell’ottica di realizzazione di infrastrutture di ricerca aperte, laboratori congiunti e alta formazione in collaborazione con le industrie, è stata effettuato un lavoro di strutturazione e di organizzazione dell’ampia disponibilità di infrastrutture e competenze presenti all’interno dell’ecosistema avente lo scopo di promuoverne l’utilizzo da parte delle componenti produttive, formative e di ricerca del territorio. Tramite tale lavoro di organizzazione, sono state raccolte 24 proposte di Joint Labs che coinvolgono due o più affiliati del Rome Technopole: 16 Joint Labs comprendono sia affiliati pubblici che privati e 8 Joint Labs comprendono due o più affiliati pubblici.
La lista completa è disponibile nella pagina INFRASTRUTTURE DI RICERCA e QUI.
Inoltre, la Task 6 dello Spoke 6 raccoglie tutte le attività relative alla costruzione della nuova sede di Rome Technopole, prevista all’interno dell’area di Pietralata di proprietà del Comune di Roma, nell’ambito dei piani di sviluppo strategico regionale, per un totale di circa 15.000 metri quadrati.
CONTATTI