Infrastrutture di ricerca

La Fondazione promuove la costituzione di una rete aperta e integrata di laboratori di ricerca del Lazio, in collaborazione con il tessuto industriale, anche ad accesso remoto e in virtuale.

L’infrastruttura per la ricerca dell’Ecosistema Rome Technopole denominata IARI – Infrastruttura Aperta per la Ricerca e l’Innovazione – è realizzata dallo Spoke 6 e aperta al tessuto regionale imprenditoriale, agli enti di ricerca, alle università, alle aziende, alle micro e piccole-medie imprese.
Si configura come piattaforma tecnologica integrata dotata di attrezzature e strumentazioni scientifiche, know-how e competenze specifiche e tecnologicamente avanzate, per lo svolgimento di attività di ricerca, innovazione e trasferimento tecnologico.

Alla Rete dei laboratori di Fondazione Rome Technopole aderiscono:

L’ESFRI, il Forum strategico europeo sulle infrastrutture di ricerca, è uno strumento strategico per sviluppare l’integrazione scientifica dell’Europa e rafforzare la sua proiezione internazionale.

COME USUFRUIRE DEI LABORATORI DI RICERCA
Per usufruire dei servizi offerti dai laboratori della nostra Infrastruttura di ricerca è possibile contattare il direttore scientifico della Fondazione Rome Technopole Ing. Franco Fossati inviando una richiesta motivata all’indirizzo: direzionescientifica@rometechnopole.it.