Fondazione Rome Technopole

La Camera di Commercio di Roma rinnova la fiducia a Lorenzo Tagliavanti

27 Novembre 2025

Lorenzo Tagliavanti è stato rieletto all’unanimità Presidente della Camera di Commercio di Roma, durante la seduta di insediamento del nuovo Consiglio camerale, tenutasi al Tempio di Vibia Sabina e Adriano, nel centro della Capitale. Con 23 voti favorevoli su 24 presenti (Tagliavanti si è astenuto), la conferma apre ufficialmente un nuovo ciclo di cinque anni alla guida dell’ente camerale.

La rielezione di Tagliavanti rappresenta un segnale di continuità istituzionale e di dialogo efficace tra enti locali e sistema economico. “Dobbiamo costruire un ecosistema di sviluppo per aumentare la produttività dei nostri territori”, ha dichiarato il Presidente.

Alla cerimonia erano presenti, tra gli altri, il Presidente della Regione Lazio Francesco Rocca e la Vicepresidente e Assessore allo Sviluppo Economico Roberta Angelilli, che hanno espresso pieno sostegno al nuovo mandato. Rocca ha definito la rielezione un “segnale positivo” che rafforza la collaborazione istituzionale, mentre Angelilli ha evidenziato la necessità di una visione strategica condivisa e ha richiamato l’attenzione sul piano regionale da 240 milioni di euro di fondi europei, con 100 milioni da impiegare già nel primo trimestre del 2026.


I nostri più sinceri auguri per la riconferma del Presidente Tagliavanti. Auspichiamo di continuare a costruire insieme alla Fondazione Rome Technopole un percorso ricco di risultati e collaborazione, volto al raggiungimento dei nostri obiettivi comuni.

ARTICOLI RECENTI

Iscriviti alla nostra
newsletter

Partecipiamo e organizziamo eventi strategici per favorire il dialogo tra istituzioni, imprese e mondo della ricerca. Attraverso conferenze, workshop e incontri