Bando a cascata per il sostegno di Progetti Ricerca&Sviluppo – Spoke 3

Bando a cascata per la concessione di finanziamenti per l’attività di Ricerca a soggetti esterni alla Fondazione Rome Technopole

L’Università degli Studi Roma Tre, in qualità di leader di Spoke 3 – University education, industrial PhD courses, internationalization – ha pubblicato il Bando a cascata per il sostegno di Progetti R&S, nell’ambito del progetto ECS Rome Technopole, finanziato dal PNRR Missione 4 “Istruzione e Ricerca”, Componente 2 “Dalla Ricerca all’Impresa”, Linea di investimento 1.5 – Creazione e Rafforzamento di “Ecosistemi dell’Innovazione per la Sostenibilità”, costruzione di “Leader Territoriali di R&S”. 

Destinatari 
Il Bando è riservato agli Organismi di Ricerca con le unità organizzative ubicate nelle regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna o Sicilia.

Non possono essere beneficiari dei finanziamenti previsti dal bando i Partner partecipanti alla Fondazione Rome Technopole.

I Progetti R&S finanziati dovranno risultare coerenti con le aree di specializzazione tecnologica di Rome Technopole (Energy Transition, Digital Transition e Health & Bio-Pharma) e con gli obiettivi specifici di R&S dello Spoke 3.

La dotazione finanziaria del Bando è pari a € 2.100.000.

Le domande potranno essere presentate dalle ore 12.00 dell’8 gennaio 2024 e fino alle ore 18.00 del 15 febbraio 2024 tramite la piattaforma GeCoWEBplus dell’Università degli Studi Roma Tre.

Allegati