Bando a cascata per il sostegno di Progetti R&S Collaborativi – Spoke 4

Bando a cascata per la concessione a soggetti esterni all'Ecosistema dell'Innovazione di finanziamenti per l'attività di Ricerca

L’Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale, in qualità di leader dello Spoke 4 – Professional undergradute education in technology, ha pubblicato il Bando a cascata per il sostegno di Progetti R&S Collaborativi, nell’ambito del progetto ECS Rome Technopole, finanziato dal PNRR Missione 4 “Istruzione e Ricerca”, Componente 2 “Dalla Ricerca all’Impresa”, Linea di investimento 1.5 – Creazione e Rafforzamento di “Ecosistemi dell’Innovazione per la Sostenibilità”, costruzione di “Leader Territoriali di R&S”.

I Progetti R&S Collaborativi finanziati dovranno implementare la rete di competenze provenienti dal mondo della ricerca, dell’alta formazione, dell’impresa e della pubblica amministrazione della Regione Lazio per favorire la ricaduta applicativa e l’impatto delle idee di sviluppo del Rome Technopole.

Essi dovranno risultare coerenti con le aree di specializzazione tecnologica di Rome Technopole (Energy Transition, Digital Transition, Health & Bio-Pharma) e con gli obiettivi specifici di R&S dello Spoke 4.

Progetti R&S Collaborativi finanziati dovranno essere realizzati nel Mezzogiorno (Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia) per almeno li 40% dei costi e per almeno li 61% dei finanziamenti concessi.

Beneficiari
Tutti i Beneficiari devono essere o Imprese o Organismi di Ricerca.
Non possono essere beneficiari dei finanziamenti previsti dal bando i Partner partecipanti alla Fondazione Rome Technopole.

La dotazione finanziaria del Bando è pari a 1.195.000 euro.

Presentazione della Domanda
Le domande potranno essere presentate entro il 24 giugno 2024 ore 12.00, tramite la piattaforma https://unicas.tuttogare.it

Il Bando completo è presente in allegato.

Allegati