Approccio al settore dei Dispositivi Medici: aspetti regolatori, tecnici ed applicativi

Modulo formativo

Tra le attività formative del Rome Technopole promosse da Spoke 3, è in partenza il modulo “Approccio al settore dei Dispositivi Medici: aspetti regolatori, tecnici ed applicativi”, un percorso concepito per chi si affaccia per la prima volta al settore dei Dispositivi Medici.

Guidati dagli esperti dell’Istituto Superiore di Sanità, gli studenti scopriranno gli aspetti normativi, tecnici e applicativi necessari per ottenere la certificazione CE. Le conoscenze acquisite permetteranno di orientarsi tra i potenziali sbocchi lavorativi nell’area clinica, nel regolatorio o in ambito produttivo dei dispositivi medici.

Giorni: 15-16-19 Aprile, 7-14-15 Maggio, 20-21-22 Maggio (9 incontri da 1.5 /2  ore ciascuno + 1 sessione per questionario finale nel mese di Giugno)
Destinatari: il corso è destinato a studenti delle Scuole di dottorato delle Università del Lazio. Saranno ammessi un massimo di 25 partecipanti
Modalità: online 

Iscrizione
Per iscriversi, compilare e inviare entro il 13 aprile 2024 il modulo disponibile al seguente link: https://forms.gle/pmGTKx3MbiuDHMtp6
La partecipazione all’evento è gratuita. 

Moduli
Il corso è strutturato in tre moduli, ognuno dedicato ad uno specifico aspetto dei Dispositivi Medici:

  1. Modulo I: aspetti regolatori
  2. Modulo II: aspetti correlati al sistema di qualità
  3. Modulo III: aspetti tecnici 

In allegato la LOCANDINA e il PROGRAMMA completo del corso.

Allegati