La Fondazione Rome Technopole rappresenta l'ecosistema dell'innovazione del Lazio e aggrega tutte le università pubbliche e private della Regione, i principali centri di ricerca nazionali, istituzioni e una vasta rete di imprese. Questa struttura integrata consente di creare una solida piattaforma di collaborazione e crescita tra il mondo accademico, la ricerca e il settore industriale.
Rome Technopole mette a disposizione un ecosistema integrato che unisce infrastrutture di ricerca, soluzioni tecnologiche avanzate, percorsi formativi e accesso ai programmi europei per sostenere lo sviluppo e l’innovazione del territorio.
In programma
In evidenza
Attraverso i bandi a cascata e gli avvisi per nuove posizioni, Rome Technopole offre opportunità concrete di partecipazione a progetti europei, favorendo l’ingresso di imprese, ricercatori e professionisti nell’ecosistema dell’innovazione.
In occasione di Università Svelate – Giornata Nazionale delle Università, istituita e patrocinata dalla CRUI (Conferenza dei rettori delle Università italiane) e dal MUR (Ministero dell’Università e della Ricerca), Sapienza apre le sue porte ospitando le tre Fondazioni nate in ambito PNRR e PNC, al fine di presentare (con prototipi, case studies e talks) l’impatto della ricerca avviata in questi anni grazie ai fondi europei e all’impegno delle ricercatrici e dei ricercatori del nostro ateneo e delle imprese e degli stakeholder coinvolti nelle varie iniziative.
🗓️ 20 marzo 2026, dalle ore 10:00📍Spazio antistante la Chiesa (CU012) | SAPIENZA | Piazzale Aldo Moro 5, Roma
Rome Technopole, l’ecosistema di innovazione della Regione Lazio, partecipa all’iniziativa con stand dedicato nell’area espositiva e i propri contributi scientifici.
Si prega di confermare la presenza entro il 15 marzo 2026, registrandosi al seguente LINK.
ISCRIVITI
Acconsento al trattamento dei dati personali