La Fondazione Rome Technopole rappresenta l'ecosistema dell'innovazione del Lazio e aggrega tutte le università pubbliche e private della Regione, i principali centri di ricerca nazionali, istituzioni e una vasta rete di imprese. Questa struttura integrata consente di creare una solida piattaforma di collaborazione e crescita tra il mondo accademico, la ricerca e il settore industriale.
Rome Technopole mette a disposizione un ecosistema integrato che unisce infrastrutture di ricerca, soluzioni tecnologiche avanzate, percorsi formativi e accesso ai programmi europei per sostenere lo sviluppo e l’innovazione del territorio.
In programma
In evidenza
Attraverso i bandi a cascata e gli avvisi per nuove posizioni, Rome Technopole offre opportunità concrete di partecipazione a progetti europei, favorendo l’ingresso di imprese, ricercatori e professionisti nell’ecosistema dell’innovazione.
Siamo lieti di invitarvi alla terza tappa del Roadshow 2026 di UniCredit Start Lab, organizzata in collaborazione con il Rome Technopole e l’Università degli Studi della Tuscia.
L’incontro si concentrerà sul trasferimento tecnologico, con un focus approfondito su strategie e strumenti finanziari volti a sostenere la crescita delle startup. Sarà inoltre l’occasione per scoprire
la nuova edizione di UniCredit Start Lab, la piattaforma di business creata da UniCredit per accompagnare startup e PMI innovative nel loro percorso di sviluppo.
🗓️ 12 febbraio 2026
📍Università degli Studi della Tuscia, Aula Magna – Gian Tommaso Scarascia Mugnozza, Complesso Santa Maria In Gradi (Via S.M. Gradi, 4 – 01100 – Viterbo (VT)
🕜 14:30 – 17:00 – Seguirà apertivo di networking
Per partecipare, si prega di confermare la propria presenza scrivendo una email a: territorialdevelopmentcentro@unicredit.eu
ISCRIVITI
Acconsento al trattamento dei dati personali