La Fondazione Rome Technopole rappresenta l'ecosistema dell'innovazione del Lazio e aggrega tutte le università pubbliche e private della Regione, i principali centri di ricerca nazionali, istituzioni e una vasta rete di imprese. Questa struttura integrata consente di creare una solida piattaforma di collaborazione e crescita tra il mondo accademico, la ricerca e il settore industriale.
Rome Technopole mette a disposizione un ecosistema integrato che unisce infrastrutture di ricerca, soluzioni tecnologiche avanzate, percorsi formativi e accesso ai programmi europei per sostenere lo sviluppo e l’innovazione del territorio.
In programma
In evidenza
Attraverso i bandi a cascata e gli avvisi per nuove posizioni, Rome Technopole offre opportunità concrete di partecipazione a progetti europei, favorendo l’ingresso di imprese, ricercatori e professionisti nell’ecosistema dell’innovazione.
Giovedì 11 dicembre 2025 alle ore 11:00, presso l’Aula Organi Collegiali – Rettorato di Sapienza Università di Roma, si terrà l’evento di presentazione dell’Avviso “Accordi per l’Innovazione 2025 – progetti di ricerca industriale e sviluppo sperimentale” del Ministero delle Imprese e del Made in Italy, organizzato nell’ambito del Protocollo di Intesa tra Rome Technopole e Medio Credito Centrale, soggetto gestore dell’Avviso in parola.
L’incontro è un’occasione privilegiata per favorire la partecipazione dei partner della Fondazione al bando, in particolare in ottica di scale-up dei progetti PNRR “Rome Technopole”.
Di seguito il programma dell’evento:
Saluti istituzionali
Introduzione
Avvio Lavori
Presentazioni
Momento Q&A
Conclusioni
ISCRIVITI
Acconsento al trattamento dei dati personali