International Young Researcher Workshop – Spoke 6 Rome Technopole

3 Lug 2024

Evento 28 giugno 2024
International Young Researcher Workshop – Spoke 6 Rome Technopole

     

     

Venerdì 28 giugno 2024 si è tenuto l’evento International Young Researcher Workshop, promosso dallo Spoke 6 nell’ecosistema Rome Technopole. Il workshop è stato ospitato dal Dipartimento di Chimica di Sapienza Università di Roma.

La conferenza era rivolta in particolare a dottorandi, post-doc, RTD-A, RTD-B, RTT e ricercatori early-stage, coinvolti nelle attività dei Joint Labs di Rome Technopole, che hanno presentato le loro ricerche sotto forma di comunicazioni orali o poster.

L’invito a partecipare era esteso a tutti i partecipanti dell’ecosistema Rome Technopole per conoscere le attività dei Joint Labs, ottenere informazioni sulle principali attività dello Spoke 6 e condividere idee per sviluppi futuri.

Maria Sabrina Sarto – Coordinatrice Spoke 1 e Prorettrice alla Ricerca Sapienza e Luciano Galantini – Coordinatore Spoke 6 hanno introdotto le attività portate avanti da Sapienza Università di Roma per Spoke 1 e Spoke 6.

Sabrina Saccomandi – Direttrice Generale della Fondazione ha dato il benvenuto alla community Rome Technopole: la Fondazione si impegna a valorizzare i giovani ricercatori nell’ambito dell’ecosistema.

Franco Fossati – Direttore Scientifico della Fondazione si è soffermato sul concetto di innovazione, il cui primo tassello è la ricerca e i ricercatori sono il cuore pulsante dell’intero processo.

A seguire, i ricercatori coinvolti nelle attività dei Joint Labs di Rome Technopole hanno presentato le loro ricerche nella sessione Speech e nella sessione Poster.
È stata un’occasione di collaborazione e condivisione di idee per sviluppi futuri, creando un ambiente dove mondo accademico e industria si incontrano per perseguire progressi strategici

📘Book of Abstracts – International Young Researcher Workshop