La Fondazione Rome Technopole rappresenta l'ecosistema dell'innovazione del Lazio e aggrega tutte le università pubbliche e private della Regione, i principali centri di ricerca nazionali, istituzioni e una vasta rete di imprese. Questa struttura integrata consente di creare una solida piattaforma di collaborazione e crescita tra il mondo accademico, la ricerca e il settore industriale.
Rome Technopole mette a disposizione un ecosistema integrato che unisce infrastrutture di ricerca, soluzioni tecnologiche avanzate, percorsi formativi e accesso ai programmi europei per sostenere lo sviluppo e l’innovazione del territorio.
In programma
In evidenza
Attraverso i bandi a cascata e gli avvisi per nuove posizioni, Rome Technopole offre opportunità concrete di partecipazione a progetti europei, favorendo l’ingresso di imprese, ricercatori e professionisti nell’ecosistema dell’innovazione.
Lunedì 23 febbraio 2026, dalle ore 15:00, su terrà il Demo Day di Téchne, il programma di accelerazione dello Spoke 2 del , promosso da Università di Roma Tor Vergata e Zest, dedicato a startup e spin-off della Regione Lazio e del Sud Italia.
Durante il Demo Day, le 5 start-up finaliste presenteranno le loro soluzioni innovative sviluppate grazie a un percorso intensivo di formazione imprenditoriale e mentorship.
Perché partecipare:
Téchne è il programma di accelerazione promosso da Università di Roma Tor Vergata e Zest, nell’ambito dello Spoke 2 del Rome Technopole. Dai laboratori e dalle aule universitarie al mercato, Téchne è nato per stimolare i processi di trasferimento tecnologico, mettendo a disposizione di start-up e spin-off l’intero ecosistema del Rome Technopole: oltre 40 attori tra Università pubbliche e private, Centri di ricerca, Istituzioni, associazioni imprenditoriali, corporate e venture capital.
Il programma si concentra su tre assi strategici: transizione digitale, transizione energetica, e salute e biopharma, offrendo percorsi avanzati di formazione imprenditoriale, mentorship personalizzata e opportunità di confronto con investitori e partner industriali.
ISCRIVITI
Acconsento al trattamento dei dati personali