La Fondazione Rome Technopole rappresenta l'ecosistema dell'innovazione del Lazio e aggrega tutte le università pubbliche e private della Regione, i principali centri di ricerca nazionali, istituzioni e una vasta rete di imprese. Questa struttura integrata consente di creare una solida piattaforma di collaborazione e crescita tra il mondo accademico, la ricerca e il settore industriale.
Rome Technopole mette a disposizione un ecosistema integrato che unisce infrastrutture di ricerca, soluzioni tecnologiche avanzate, percorsi formativi e accesso ai programmi europei per sostenere lo sviluppo e l’innovazione del territorio.
In programma
In evidenza
Attraverso i bandi a cascata e gli avvisi per nuove posizioni, Rome Technopole offre opportunità concrete di partecipazione a progetti europei, favorendo l’ingresso di imprese, ricercatori e professionisti nell’ecosistema dell’innovazione.
Nelle giornate di 17 e 18 dicembre 2025, presso l’Istituto Superiore di Sanità a Roma (Via Giano della Bella, 34), si terrà il convegno che rappresenta l’evento conclusivo delle attività dello Spoke 2 “Trasferimento tecnologico, nuova imprenditorialità, incubazione e accelerazione di impresa” svolte dall’ISS nell’ambito del Flagship Project 4 e del Flagship Project 7 di Rome Technopole.
Questo momento è pensato come un’occasione per raccontare i risultati raggiunti e per avere un confronto sulle prospettive future, con un focus particolare sui contributi dell’ISS nelle aree Salute e Bio Pharma, sviluppati in seno a Spoke 2 e in sinergia con:
Durante le due giornate saranno presentati:
L’evento è aperto alla comunità scientifica, agli stakeholder istituzionali e della società civile, nonché ai partner del settore industriale.
L’Istituto Superiore di Sanità (ISS) è partner sia del progetto PNRR Rome Technopole sia della Fondazione, ai quali contribuisce con il proprio patrimonio di competenze scientifiche, infrastrutture di ricerca avanzate e servizi alla salute pubblica.
Vi preghiamo di confermare la vostra presenza registrandovi al seguente link: MODULO ISCRIZIONE
Per ulteriori informazioni, contattare la Segreteria Organizzativa:
ANNA FERRIGNO
ALESSIA BIONDI, STEFANIA CICCARELLI, MASCIA MASCIOCCHI
Segreteria Scientifica del Presidente – Istituto Superiore di Sanità
Al termine di ogni giornata, ai partecipanti che ne faranno richiesta, che avranno garantito la presenza minima del 75% e compilato il questionario di gradimento, sarà rilasciato un attestato di partecipazione.
In allegato il programma della giornata in aggiornamento.
ISCRIVITI
Acconsento al trattamento dei dati personali