Giovedì 14 novembre 2024 si terrà la III edizione del Tech Transfer Day, un evento di diffusione delle ricadute industriali del trasferimento tecnologico, attraverso le attività sviluppate con il Progetto Rome Technopole.
L’evento offre un’opportunità unica per esplorare le sinergie tra tecnologia, innovazione e sostenibilità, mettendo in luce i risultati raggiunti dallo Spoke 2, coordinato dall’Università di Roma Tor Vergata, e le sue prospettive future.
In questo ambito lo sviluppo dell’Ecosistema è stato intenso e ampio consentendo la generazione e il consolidamento dei collegamenti, tra i partner di progetto (Università, Enti, Industrie) e la partecipazione di partner esterni, tutti caratterizzati da nuovi obiettivi, nuove visioni e nuove sfide per la realizzazione di un Trasferimento Tecnologico energico, efficace e continuo.
L’evento offre un’opportunità unica per esplorare le sinergie tra tecnologia, innovazione e sostenibilità, mettendo in luce i risultati raggiunti dallo Spoke 2 e le sue prospettive future.
La giornata si focalizzerà sulla presentazione dei risultati e delle prospettive dello Spoke 2 e su una hall tecnologica, contenitore per l’esposizione dei prototipi e la presentazione dei servizi alle imprese e ai ricercatori. La tavola rotonda farà il punto su una nuova visione per un trasferimento tecnologico visto quale integrazione, nei diversi ambiti industriali, dello sviluppo della conoscenza con le metodiche e gli obiettivi della industrializzazione e della commercializzazione.
Nell’ambito delle ricadute del progetto Rome Technopole saranno presentate le potenzialità del trasferimento tecnologico applicato alla didattica universitaria e due talks tematici sulla rigenerazione delle città e sull’AI generativa quale intelligenza collettiva che consente la condivisione dei dati le decisioni cooperative.
PARTECIPA
L’evento si terrà presso la Macroarea di Ingegneria dell’Università di Roma Tor Vergata, Edificio Didattica – Aula Convegni, in via del Politecnico 1.
Per partecipare, prenota il tuo posto: QUI
Per maggiori informazioni: rometechnopole.taskforce@uniroma2.it
In allegato il programma completo dell’evento.
Allegati